
Il profumo della terra,
il sapore dei miei prodotti
Nel magnifico scenario della penisola del Sinis, tradizione e innovazione trovano un’alchimia perfetta.
Le attività di Azienda agricola Franco Ledda sono indissolubilmente legate alla terra, dipendendo dai ritmi scanditi dall’alternarsi delle stagioni e dai delicati equilibri della natura. Per questo motivo la protezione dell’ecosistema non replicabile in cui l’azienda è integrata e che conferisce unicità e valore alle sue produzioni ha per noi un’importanza vitale.
La nostra storia
L’Impresa Agricola Franco Ledda nasce quasi per gioco, un gioco che con il tempo viene sopraffatto dalla passione, che fonda le proprie radici in un attaccamento forte e solido al territorio in cui opera, ma che allo stesso tempo guarda con fiducia ed inventiva al futuro. L’Azienda opera nelle campagne della Penisola del Sinis, nella provincia di Oristano, principalmente nel Comune di Riola Sardo, insignito del titolo di Città dell’Olio nel 2016. L’Azienda possiede diversi ettari di terra, di cui la maggior parte coltivati ad olivo, affiancati a coltivazioni minori di vigneto e cereali. Il territorio è impreziosito da un esteso patrimonio olivicolo ed, in particolare, della varietà Semidana, che, contribuisce a rendere l’Azienda un eccellenza nel territorio.
La nostra filosofia
Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di denaro. Il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie e investono tutti i loro capitali per ritrarre spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente con altri impieghi.
Luigi Einaudi
I nostri vini

“Le nostre tenute nella pensiola del Sinis un lembo di Sardegna che infonde la sensazione di continuità fra terra e mare. ”
— Dr. Franco Ledda
I nostri cosmetici
Contatti
Per visite e degustazioni di singoli o gruppi vi preghiamo di prenotare telefonicamente, via e-mail o usando il form di contatto.